30 aprile 2019

Al fianco di Wald per una partnership strategica e tecnica

La nostra sfida: far comunicare e-commerce e sistemi interni

Un’azienda storica ma con un forte spirito innovativo e sempre attenta alla ricerca di materie prime di qualità per realizzare un’infinità di prodotti. Parliamo di Wald, azienda ceramista dal 1920 che opera in tutto il mercato italiano.

Non ci siamo limitati a presentare il nostro progetto, abbiamo instaurato una vera e propria partnership sia sul piano tecnico che su quello strategico. Innanzitutto la sfida più stimolante è stata progettare un sistema di comunicazione tra il gestionale aziendale e l’e-commerce, strutturato con la piattaforma Magento.

Detto in parole povere, abbiamo fatto sì che il gestionale “parlasse” con l’e-commerce, rendendo più semplice la gestione dei tanti prodotti a catalogo.

Come detto, però, ci siamo spinti oltre fornendo all’azienda anche alcune linee strutturali e di marketing. La parte strategica è stata infatti molto importante per permettere all’azienda di apportare sostanziali migliorie anche sotto il piano tecnico, come ad esempio la rivisitazione del catalogo prodotti.

Manovre che hanno così permesso al progetto di decollare.
 

6c3348fd46f94696f39d9192246614c0593cf347_tb.jpg

di Federico

STRATEGIST & ACCOUNT

30 aprile 2019
Condividilo