Forme s.r.l.

L'idea

Forme s.r.l. è un'azienda marchigiana attiva nel settore dell'arredamento e della progettazione degli interni. L'esigenza era quella di portare sul web l'identità del brand e i settori in cui opera, attraverso un progetto chiaro, intuitivo e di qualità, in grado di far risaltare le competenze e le diverse attitudini dei designer, arredatori e progettisti. Oltre al flusso di lavoro dell'azienda, era necessario mettere in mostra il Labirinto, un open space visionario gestito da Forme, in cui i designer sognano, progettano e realizzano oggetti e complementi di arredo abbinando sapientemente materiali di ogni tipo.

Il progetto

La creazione del nuovo sito internet dell'azienda è stato un processo complesso e impegnativo. Prima e durante lo sviluppo, ci siamo seduti più volte intorno ad un tavolo per trovare la soluzione strategica in grado di far immergere l'utente nella realtà del brand, senza però farlo "perdere" tra le molteplici attività dell'azienda. La fase di studio dell'esperienza utente è stata quindi fondamentale per riuscire a trovare un flusso di navigazione diamico, moderno e intuitivo. Giocando con immagini e colori, abbiamo creato una struttura duplice: l'area relativa agli ambienti è dominata da una serie di fotografie di interni; l'area relativa ai servizi segue invece uno stile diverso, basato su una paletta di colori pastello. La sezione dedicata al progetto Labirinto ha un'anima completamente diversa. In questo caso, lo spazio è lasciato totalmente alle immagini, che abbiamo realizzato all'interno dello showroom. Parallelamente allo sviluppo del sito web, abbiamo realizzato un piano di formazione per le attività di social media marketing su misura per l'azienda, che è ora in grado di sfruttare i canali nel modo migliore ed in totale autonomia. 

Sei interessato? Vieni a prendere un caffè!

Il tuo progetto sempre con te.

Portalo in tasca.

Mettilo in borsa.

Di che cosa hai bisogno?
Come si chiama la tua azienda?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Quali sono i tuoi contatti?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Non sembra essere un numero :-)