Il Trust di San Marino

L'idea

Il prestigioso studio Vicari e Associati si è presentato con una richiesta chiara: aveva bisogno di un portale che racchiudesse tutte le leggi che compongono il trust della Repubblica di San Marino. Un argomento ovviamente rivolto agli addetti ai lavori (avvocati e professionisti in primis), quindi più che realizzare un sito web tradizionale, dal punto di vista tecnico questo progetto ci ha visti impegnati a pensare e sviluppare un vero e proprio motore di ricerca. Il risultato è un progetto elegante, moderno e funzionale.

Il progetto

Il cliente ha dato le sue indicazioni per font e colori istituzionali, mentre per quanto riguarda il layout abbiamo voluto dare molto risalto al motore di ricerca. La funzione principale del sito web è infatti quella di archiviare e consultare documenti sul trust, quindi poco spazio ai fronzoli e agli effetti grafici. Chiaramente mobile friendly, iltrustdisanmarino.com è anche multilingua (italiano e inglese). Il cliente, infatti, con estrema facilità può caricare autonomamente nuovi documenti, pagine e testi in entrambe le lingue. Il tutto grazie al sofisticato ma allo stesso tempo intuitivo CMS sviluppato da noi.

Ci siamo occupati di
Condividilo

Progettiamo esperienze.

Studio e progettazione di architettura ed elementi, con l’obiettivo di regalare all’utente la migliore esperienza di navigazione possibile, tenendo conto dell'ecosistema tecnologico in cui il prodotto sarà fruito.

UI

Progettazione e creazione di un visual in grado di portare sulle piattaforme digitali, gli stessi valori e la stessa identità del brand. Massima attenzione ai dettagli e alla compatibilità con tutti i più moderni supporti.

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Raccontiamo storie vere

Attività di social media marketing perfettamente integrate nel flusso lavorativo dell’azienda, rispondenti a obiettivi di business definiti. Un processo in grado di creare dialoghi con gli utenti e raggiungere sempre più clienti

contattaci