Loccioni

L'idea

Loccioni ha bisogno di poche presentazioni. Nelle Marche, in Italia, in Europa e nel Mondo è ormai sinonimo di innovazione. L'innovazione quella vera, fatta di sfide di alto valore nei campi dell'automazione e della misura. L'impresa, proiettata nel futuro ma con forti radici nel territorio, aveva la necessità di rinnovare la propria presenza nel campo digital, trasmettendo la propria identità in modo forte e deciso. In un settore altamente tecnico e specializzato, la sfida è stata quella di semplificare il più possibile la comunicazione attraverso un linguaggio semplice, capace di arrivare alle persone senza filtri.

Il progetto

Durante i mesi di sviluppo del progetto, abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Loccioni occupandoci di Strategia digitale, User Experience, Web Design, Frontend e Backend Development, Social Media. In questa prima fase ci siamo concentrati sulla realizzazione del nuovo sito web, con il nostro approccio totalmente custom che ha sposato in pieno la filosofia Loccioni. Siamo partiti da un foglio bianco, su cui abbiamo disegnato la nuova struttura del sito e l'esperienza di navigazione che volevamo offrire. Abbiamo poi progettato pagina dopo pagina, con elementi e funzionalità ad hoc, così da realizzare uno spazio digitale realmente su misura.  Anche dal punto di vista grafico abbiamo dato spazio alla creatività, seguendo allo stesso tempo l'identità definita dell'impresa. Importanza alle immagini e contrasti decisi sfruttando i tipici -e riconscibili- colori dell'azienda. Un ruolo decisivo lo giocano le parole, che già dalla homepage trasmettono in modo evidente i valori dell'impresa del futuro. Alcune parti del racconto, come le sezioni news e video, sono uscite dal sito web per atterrare sui social; in questo modo la comunicazione diventa più agile e più allineata al comportamento delle persone che ogni giorno, smartphone alla mano, restano in contatto tra loro, con il mondo e con i brand. 
L'impresa del futuro è online. Buona navigazione su loccioni.com
 

Sei interessato? Vieni a prendere un caffè!

Il tuo progetto sempre con te.

Portalo in tasca.

Mettilo in borsa.

Ci piace stare sempre a stretto contatto con le aziende del nostro territorio, e poter lavorare al fianco di un'impresa come Loccioni è per noi un indubbio motivo di orgoglio e soddisfazione. Progetti di questo tipo sono la conferma che per lavorare bene seguendo un obiettivo chiaro, è necessario lavorare in team, progettando e sviluppando a quattro mani con il committente.

Di che cosa hai bisogno?
Come si chiama la tua azienda?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Quali sono i tuoi contatti?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Non sembra essere un numero :-)