PromoPharma spa

L'idea

Con la natura, per l'uomo. Seguendo questo mantra, dal 1998 PromoPharma si occupa di integratori alimentari e fitoterapia con un preciso obiettivo: fornire alla clientela prodotti di alta qualità nel pieno rispetto della tradizione e della natura. Il tutto salvaguardando salute e benessere delle persona nella sua totalità e integrità, con l’utilizzo sinergico e integrato di terapie dolci. Le linee PromoPharma sono commercializzate in tutto il territorio nazionale grazie ad una fitta rete di farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Per l'azienda, la necessità era quella di effettuare un restyling completo della propria comunicazione digital, partendo dal rinnovamento della piattaforma web, uno strumento completo con cui entrare in contatto con l'azienda in tutte le sue sfaccettature.

Il progetto

Durante i mesi di sviluppo del progetto, abbiamo lavorato in sinergia con Strateg.ee che si è occupata dell’analisi del nuovo modello di business di PromoPharma e realizzazione della digital strategy. Il ruolo che ci è stato affidato è stato incentrato sullo sviluppo tecnico, grafico e legato ai contenuti del nuovo sito web. Il nostro approccio al progetto è stato, come da nostra abitudine, di tipo sartoriale: abbiamo infatti progettato la nuova piattaforma a partire da un foglio bianco, che abbiamo giorno dopo giorno riempito con elementi, funzionalità e contenuti.
Le prime fasi di lavoro hanno riguardato la progettazione della User Experience, fondamentale per organizzare in modo semplice ma funzionale la grande quantità di prodotti e linee da dover presentare.
Successivamente ci siamo occupati del design del nuovo sito, disegnando pagine moderne ed in linea con il posizionamento sul mercato dell'azienda. Parallelamente, ci siamo occupati della Content Strategy, studiando i filoni narrativi e le modalità migliori con cui entrare in contatto con i propri pubblici di riferimento, occupandoci direttamente anche del controllo sull'attività di Copy del sito. Il sito presenta infatti due anime, una tecnica e legata ai prodotti ed all'offerta con cui PromoPharma si rivolge a medici, farmacisti e tecnici del settore; l'altra è un'anima informativa e formativa, che permette a chiunque - principalmente attraverso la sezione blog - di godere dei consigli di salute frutto dell'esperienza decennale dell'azienda. Spazio importante è stato inoltre dedicato ai punti vendita, con una sezione che permette al cliente finale di trovare con semplicità il rivenditore più vicino, sfruttando le tecnologie di geolocalizzazione.
La complessità del progetto, i diversi soggetti coinvolti nei processi e le alte aspettative del cliente sono state la sfida che abbiamo accettato con piacere, e che oggi vi presentiamo con orgoglio.
 

Sei interessato? Vieni a prendere un caffè!

Il tuo progetto sempre con te.

Portalo in tasca.

Mettilo in borsa.

Di che cosa hai bisogno?
Come si chiama la tua azienda?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Quali sono i tuoi contatti?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Non sembra essere un numero :-)