Sun Island

L'idea

Sun Island è molto più di un semplice centro estetico. È benessere, è cura della persona, è hair style, è spa. Una sfida tutt’altro che semplice racchiudere tutto ciò in un sito web. Eppure, fin dai primi sketch, il progetto ha assunto un tono di semplicità e linearità. L’idea alla base di sunisland.it era quella di mostrare nel modo più intuitivo possibile i tanti servizi offerti, per questo la parola d’ordine è stata “chiarezza”. Chiarezza nel design e nei contenuti che rispecchiano in pieno l’organizzazione di Sun Island.

Il progetto

Contenuti interconnessi, funzioni dedicate come il "prenota Spa" e un sistema di prenotazione integrato, rendono sunisland.it un progetto di facile utilizzo e navigazione anche (e soprattutto) da dispositivi mobile. Il sito è infatti full responsive. Tutto è stato progettato tenendo conto dell'importanza delle immagini, testimonianze visive della professionalità di Sun Island. Grande attenzione è stata posta al copywriting: testi brevi e d’impatto per richiamare l’attenzione dell’utente. Sun Island è presente sul web anche con una pagina Facebook curata secondo un attento piano editoriale e utilissima per ottimizzare il servizio di customer care; l'ottima visibilità è garantita anche dalle campagne di inserzioni realizzate periodicamente. Recentemente abbiamo aggiunto un canale di comunicazione per il brand: le newsletter.

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Dagli obiettivi ai risultati

Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.

contattaci