09 luglio 2020

INTEX ha scelto Fliplab per la gestione dei social

Gestione dei social media e social advertising per Intex Italia, il primo brand al mondo di piscine e gonfiabili.

Si è spesso portati a pensare che in una web agency si lavori ogni giorno (e ogni notte) a testa bassa scrivendo righe e righe di codice che si tramutano in progetti digitali. Ed è esattamente così. Ma c’è un’altra anima in Fliplab, più creativa, social e strategica, che non sta certo a guardare! Nelle ultime settimane, infatti, il nostro team marketing è stato impegnato a progettare la strategia social per uno dei principali brand internazionali nella produzione e il commercio di piscine e gonfiabili.

Parliamo di Intex Recreation Corp, per tutto il mondo semplicemente Intex. Alzi la mano chi non ha mai utilizzato un prodotto realizzato dalla multinazionale americana, presente in ogni angolo del globo in migliaia di punti vendita. Tutto è iniziato dalla prima palla da spiaggia gonfiabile. Oltre 40 anni dopo, ecco la più grande azienda mondiale del settore, con i suoi prodotti venduti in oltre 100 paesi.

La divisione italiana del brand ci ha contattati per aprire i canali social e gestirne i contenuti, affidandoci le attività di Social Media Management e Social Media Advertising, nello specifico sulle piattaforme Facebook e Instagram. Dopo aver messo messo a punto l'analisi strategica e aver definito gli obiettivi, lavorando al fianco dell'ufficio marketing di Intex, abbiamo avviato le attività occupandoci di copy, visual e gestione campagne di advertising. Sono in cantiere anche tanti altri progetti social che non possiamo ancora svelare, ma l’obiettivo è quello di far crescere sempre di più l’awareness del brand.

Missione accettata!
 

di Federico Cerioni

DIGITAL MARKETING & SOCIAL MEDIA SPECIALIST

09 luglio 2020
Condividilo
Rimani aggiornato