14/05/2021

WhatsApp: ecco gli audio velocizzati!

Li abbiamo chiesti. Li abbiamo desiderati. Li abbiamo bramati. Ora i messaggi vocali a 1.5x e 2x sono realtà

Sappiamo bene che basta solamente il titolo di questo articolo per far fare salti di gioia a tutti. Quella lanciata proprio in questi giorni da WhatsApp è una delle notizie più attese dagli amanti dell'app di messaggistica numero uno al mondo. I messaggi vocali velocizzati ora sono realtà.

Certo, fa strano parlarne nel 2021, dal momento che Telegram ha introdotto questa funzione anni fa, ma WhatsApp (come tutti gli strumenti della famiglia Facebook) richiede tempi di progettazione biblici e infiniti test prima di lanciare una nuova funzionalità.

Come velocizzare i messaggi vocali di WhatsApp?

Nulla di più semplice: appena vi arriverà il temibile audio di 7 minuti dal vostro collega, non dovrete fare altro che cliccare sul bottoncino 1.5x o 2x (a seconda di quanta fretta abbiate) e il gioco è fatto, l'audio sarà velocizzato.

Audio veloci su WhatsApp a breve per tutti i dispositivi

Al momento l’aggiornamento è stato rilasciato solo per alcuni dispositivi. Nei nostri test, ad esempio, abbiamo potuto provarlo solo su iOs, ma a brevissimo arriverà anche per i sistemi Android.

Voci di corridonio nel mondo tech dicono che questa funzionalità sarebbe stata lanciata in fretta e furia (per modo di dire) dopo lo "scandalo" di qualche mese fa relativo ai nuovi termini sulla privacy, col tentativo di recuperare consenso. Probabile, ma ad ogni modo è una funzione che mancava e di cui tutti avevamo grande bisogno. Sembra che WhatsApp stia lavorando anche all'autodistruzione delle immagini e dei messaggi inviati dopo un certo lasso di tempo, altra funzione già integrata da Telegram. Vi terremo aggiornati.

b303fea8489a2f173c8ed97c0a8e472d7094e2ed_tb.jpg

di Alessio

COPY, SEO SPECIALIST, ADS

14/05/2021
Parliamo di
Condividilo