Elios Coffee & Food

L'idea

Elios Coffee & Food è una delle maggiori aree di sosta della provincia di Ancona, situata a Camerano. Il payoff recita "l'area con più servizio" ed è realmente così, perché Elios è molto più di un'area di rifornimento. Tantissimi i servizi offerti: metano, gpl, carburante, ricarica elettrica, bar, ristorante, Acqua+, cocktails...

L'azienda ci ha contattati per la realizzazione del nuovo sito web, ma non ci siamo fermati lì. Le nostre proposte per una comunicazione a 360 gradi sono state viste positivamente, dando così vita ad un progetto completo, in costante evoluzione e come sempre su misura.

Il progetto

Il nostro team si è messo subito all’opera progettando la struttura e studiando User Experience e User Intefrace. La sfida è stata quella di trasportare sul web una realtà molto concreta e visitata ogni giorno da centinaia di persone provienienti da tutta la regione e non solo. La parte più complessa è stata quindi la progettazione su carta, architettando tutti i flussi ed immaginando cosa un utente volesse trovare su questo sito web.

Grande attenzione è stata posta sui servizi, fiore all'occhiello di Elios. Abbiamo infatti progettato una pagina per ogni area aziendale, per dare più informazioni possibili e strizzare così anche l'occhio a Google in ottica SEO. Il sito, realizzato in WordPress ma completamente customizzato sia nella grafica che nelle funzioni. Ci siamo occupati anche di copy e inserimento contenuti, mentre per le foto e i video ci siamo affidati ad uno studio esterno.

Come detto, non ci siamo fermati alla realizzazione del sito web. Contesualmenet abbiamo preso in mano la gestione dei social (Instagram e Facebook) occupandoci della realizzazione di post e grafiche, per partire poi con l'advertising su social e Google, puntando molto su campagne local collegate a Google My Business, così da intercettare possibili clienti in zona.

Tra le tante idee proposte ad Elios, l'aggiornamento giornaliero del menu del giorno su sito web, stories e soprattutto tramite invio di una newsletter dedicata con MailChimp. Il risultato? Nuove iscrizioni ogni giorno. Infine, ci siamo occupati anche della realizzazione di materiale offline, come il menu cocktails e il pieghevole dedicato al servizio Acqua+.

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Advertising. Performance e risultati

Campagne di advertising sui social media, in grado di raggiungere esclusivamente il pubblico di riferimento del brand, per massimizzare i risultati ed evitare gli sprechi.

Dagli obiettivi ai risultati

Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.

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