Adriatic Ink

L'idea

Adriatic Ink è la prima catena di tattoo and piercing shop nelle Marche, con tre sedi tra Senigallia, Civitanova Marche e Jesi. Tre location, tantissimi artisti tra resident e guest italiani e internazionali e ovviamente un'infinità di clienti che ogni giorno varcano la soglia alla ricerca di uno stile unico da incidere sulla pelle. L'azienda, in occasione del suo rebranding, ci ha contattati per realizzare il nuovo sito web. Poche le linee guida: il committente si è completamente lasciato guidare dal nostro team. Quindi libero sfogo alla creatività.

Il progetto

Dopo i consueti brief con il cliente, abbiamo optato per la piattaforma Wordpress. Una scelta dettata da molti fattori, comprese la semplicità d'uso da parte del cliente e la necessità di andare "on-air" in breve tempo. Ci siamo occupati dello sviluppo, progettando le varie sezioni, ma anche di content creation e SEO.

Grande importanza è stato dato all'immpatto visivo. Abbiamo scelto di sfruttare dei video sia in home page che nelle pagine dei singoli studi. Per quanto riguarda la scelta dei colori, l'azienda voleva mantenere la sua visual identity black&white, ma abbiamo aggiunto un terzo colore per dare risalto al minimalismo, un verde acqua che si inserisce perfettamente nel contesto. Il nostro lavoro è stato completato con la consulenza sulle immagini e le icone da utilizzare. Infine, ci siamo occupati anche del collegamento con MailChimp

Non può ovviamente mancare il monitoraggio costante dell'andamento del sito web con diversi strumenti tra cui Google Analytics e Search Console.

Ci siamo occupati di
Condividilo

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Dagli obiettivi ai risultati

Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.

contattaci