Un e-commerce non e-commerce per uno dei più grandi produttori mondiali di attrezzature da palestra.
Stai usando un browser obsoleto. Per una migliore navigazione su questo sito, per cortesia passa ad un browser di ultima generazione.
Se sei finito su questa pagina, molto probabilmente ci hai trovati su Google. Come è stato possibile? Grazie alla SEO.
L'ottimizzazione per i motori di ricerca è formata da tutte quelle attività che permettono ad un sito web di essere ben posizionato su Google. È un processo che riguarda i testi che compongono le pagine web e tutta una serie di impostazioni da applicare in fase di sviluppo. L'ottimizzazione parte quindi dallo studio del settore, andando ad analizzare cosa gli utenti cercano e con quali parole. Per far in modo che un progetto abbia sempre la spinta giusta, sarà necessario monitorare statistiche, ricerche e navigazione degli utenti, per essere sempre in linea con gli obiettivi da raggiungere. Il buon posizionamento, inoltre, può essere stimolato attraverso la creazione di campagne che sappiano intercettare il tuo target e guidarlo verso le tue pagine.
Google non ha nemmeno dieci anni di vita, ed è già nel cuore della nostra civiltà
Alessandro BariccoSono infiniti gli strumenti che il nostro team utilizza quando si parla di SEO. Ad ogni modo, tutto comincia con un'analisi dell'azienda, focalizzandosi sul core business e sui competitor. Analisi dei campi semantici, monitoraggio delle ricerche su Google da parte del target di riferimento, monitoraggio e implementazione di tecniche on-page come meta tile, meta description, titoli e tantissimo altro.
Per una buona indicizzazione su Google e sui principali motori di ricerca, di fondamentale importanza sono i testi presenti sul sito web. Devono essere mirati, specifici, non fuorvianti e in linea con il target di riferimento. Inoltre, Google è in continua evoluzione e premia solo i siti web che rispettano determinati requisiti, penalizzando quelli non al passo coi tempi e che violano le corrette manovre SEO. Per questo è importante farsi seguire da un team di esperti.