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Il Frantoio L'Olinda è una realtà marchigiana con una grande filosofia: offrire ai propri clienti il miglior olio extravergine di oliva biologico. Prodotti di altissima qualità hanno bisogno di un sito web, un e-commerce, che dia affidabilità e sicurezza agli acquirenti. Inoltre, in un mercato così competitivo come quello dell'olio di oliva di qualità, occorre spiccare e stupire. L'Olinda vanta anche numerosi premi internazionali nell'ambito della produzione di olio, oltre ad offrire numerosi servizi come un supporto clienti costante, spedizioni gratuite e numerose modalità di pagamento.
Ci siamo messi subito all'opera studiando insieme al cliente la strategia operativa migliore. Fliplab si è ovviamente occupata dell'esperienza utente e della grafica. L'e-commerce è sviluppato su piattaforma Wordpress, ma il sito web è stato completamente customizzato in base alle richieste e soprattutto in base all'attento studio su mercato e competitor italiani e internazionali. Abbiamo inoltre accompagnato il cliente anche attraverso una più ampia strategia di marketing, che comprende advertising su Facebook e Instagram, e campagne Google Ads.
Nonostante il sito web racconti anche la realtà aziendale nel suo insieme e presenti anche un aggiornato blog, il focus è stato dato all'e-commerce e quindi ai prodotti de L'Olinda.
L'azienda produce diversi tipi di oli monovarietali e non solo, per questo il sito web è stato concepito come una moderna vetrina, con prodotti ben in vista sia da desktop che da mobile. Bottiglia, prezzo e tutte le indicazioni utili al primo colpo d'occhio.
Grande attenzione è stata posta alle foto dei prodotti, realizzate e post-prodotte in studio dal nostro team.
Tutto è studiato per guidare l'utente verso l'acquisto, senza distrazioni e con meno click possibili.
Foto e video, digital marketing, campagne social e ads, SEO, copy. Insieme al cliente dall'inizio alla fine.
Il sito web racconta anche la realtà aziendale nel suo complesso. L'Olinda, azienda familiare situata nel cuore delle Marche, voleva esprimere tutto il suo know-how, ma anche la sua artigianalità e vocazione. Per farlo, abbiamo creato diverse pagine ad hoc, come il Frantoio e il Metodo, in cui si spiegano nel dettaglio le fasi della lavorazione. Nella sezione Oliveti, invece, raccontiamo tutti i campi in cui l'azienda produce e raccoglie le olive che finiranno sulle tavole degli italiani.
Per arricchire le pagine siamo andati oltre il "classico" shooting fotografico: ci siamo spinti in alto, nel vero senso della parola, utilizzando un drone per le riprese aeree. Un tocco in più e un punto di vista insolito che colpisce l'attenzione del pubblico.
Grandissima attenzione è stata data alla parte e-commerce, il fulcro del sito web. Lo shop mostra tutti i prodotti in modo chiaro e le pagine prodotto, studiate nei minimi dettagli, appaiono minimali e senza distrazioni per l'utente. Una foto prodotto che può essere ruotata a 360 gradi (grazie alle foto realizzate appositamente dal nostro team), una descrizione breve per catturare l'attenzione in poche righe e la possibilità di selezionare quantità e formato. La classica pagina prodotto, ma rivisitata in chiave Fliplab.
Offrire agli utenti una esperienza in grado di unire emozionalità e praticità.
Con quest'obiettivo ci siamo messi a lavoro per progettare una UX semplice ed efficace, con un occhio di riguardo al mondo del mobile, primo touch-point del nostro pubblico.
Dalla carta al prototipo, dal carrello alla notifica di spedizione, nulla è stato lasciato al caso. il risultato? Una esperienza piacevole e funzionale.
Lo shop è la sezione principale del sito web, perché L'Olinda si pone l'obiettivo di diventare la prima azienda marchigiana nella produzione di olio extravergine di oliva biologico.
Offrire agli utenti un'esperienza piacevole, chiara e lineare è stata la nostra mission.