INMARE

L'idea

Il mare è molto più di un elemento naturale. Il mare è passione. Questo ha spinto l’azienda Inmare a crescere sempre più, fino a diventare un punto di riferimento per chi in mare ci va per lavoro, per hobby o per chi lo vive attraverso la gestione dei porti turistici in tutto il mondo. Il nostro obiettivo era comunicare l'azienda sul web e sui social, effettuando un restyling completo del sito web esistente, ampliandolo fino a tramutarlo in un vero e proprio portale. Mostrare i prodotti dell’azienda era una priorità, offrire un’esperienza a tutto tondo agli utenti, una missione. Missione portata in porto con successo.

Il progetto

Il progetto Inmare si è rivelato impegnativo ma allo stesso tempo stimolante. Dalla realizzazione della newsletter, alla creazione del "diario di bordo", blog dedicato in cui l’azienda può inserire con facilità articoli e foto. Molto apprezzato dagli utenti lo store locator e soprattutto il motore di ricerca avanzato, che consente di trovare con facilità prodotti per diversi specifici tipi di imbarcazioni, attraverso un filtro intuitivo. Non manca l'area download dove scaricare il catalogo completo dei prodotti e una sezione dedicata ai casi di successo. Ovviamente il tutto multilingua, dal momento che l’azienda si affaccia anche ai mercati esteri. Anche in questo progetto non mancano immagini di grande impatto, una grafica minimale e pulita e un set di icone altamente specifiche. Contemporaneamente allo sviluppo del sito, ci siamo occupati anche della comunicazione sui social media, dove abbiamo rilanciato l'immagine dell'azienda attraverso contenuti in grado di catturare l'attenzione delle persone. Dal piano editoriale su Facebook e Instagram, fino alla gestione di campagne di inserzioni, l'obiettivo era quello di creare un pubblico interessato con cui instaurare un dialogo positivo.

Sei interessato? Vieni a prendere un caffè!

Il tuo progetto sempre con te.

Portalo in tasca.

Mettilo in borsa.

Di che cosa hai bisogno?
Come si chiama la tua azienda?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Quali sono i tuoi contatti?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Non sembra essere un numero :-)