ClickCease

Ristorante LaMaddalena

L'idea

Un ristorante immerso nel verde, pieno di colori e sapori. Con simili premesse il progetto ristorantelamaddalena.it non poteva che essere ricco, allegro, divertente. Un sito fuori dagli schemi, che non segue delle regole fisse e che sa di casereccio, di autentico, un po' come la cucina di una volta. L’azienda voleva un sito web che si differenziasse molto dai concorrenti e noi l’abbiamo accontentata in pieno, azzardando molto sulla scelta delle grafiche e dei colori. Come si dice: “Chi non risica…” E il risultato è stato un grande successo apprezzato dai visitatori e dei proprietari.

Il progetto

Ci siamo occupati di strategia e marketing, progettazione e grafica, fotografia e ovviamente di sviluppo. Insomma, un sito interamente fatto in casa, per un progetto altrettanto genuino. Andando in controtendenza, abbiamo optato per una grafica cartoon e colori molto vivaci. Una sorta di quadro dinamico e ottimamente fruibile dai visitatori. Il Cms minuziosamente organizzato, permette all’azienda di inserire di volta in volta il menu del giorno con rapidità e semplicità estrema. Facile da aggiornare, facile da consultare. Questo è stato il nostro diktat.

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Il valore delle immagini

In un mondo in cui la soglia dell’attenzione è sempre più bassa, la creazione di materiale fotografico e video di qualità è sempre più un importante valore aggiunto per la comunicazione del brand.

Dagli obiettivi ai risultati

Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.

contattaci