Wald Shop

L'idea

Wald, storica azienda italiana che ha fatto dell'artigianalità il suo core business, aveva la necessità di affacciarsi al mondo digital. Dal sito vetrina tradizionale, l'azienda ha voluto "estrapolare" uno shop online con il quale vendere i suoi tantissimi prodotti in tutto il mondo. Una richiesta accolta con grande entusiasmo dal nostro team, che si è messo subito al lavoro per studiare la giusta strategia operativa.

Ogni azienda che si affaccia al mondo della vendita online, dovrebbe preoccuparsi solamente di valorizzare il proprio prodotto al meglio, senza sprecare tempo e risorse con gestionali lenti e macchinosi. Per questo tutto è stato studiato in modo tale da rendere ogni processo di inserimento prodotti e aggiornamenti prezzi rapido e intuitivo.

Il progetto

Un'azienda italiana che produce oggetti dal design unico non poteva accontentarsi di una soluzione standard. Per questo siamo usciti dagli schemi tradizionali, rapportandoci con il cliente a 360 gradi. Abbiamo subito capito che era necessario conoscere a fondo la realtà aziendale, per accompagnare il cliente nel suo nuovo percorso digitale. La piattaforma Magento si è rivelata la soluzione più ottimale, ma non ci siamo fermati qui.

Il progetto è tutto sviluppato su base Magento. Il nostro primo obiettivo è stato infatti mettere in comunicazione il sistema gestionale aziendale, con un ricco catalogo prodotti contenente prezzi e scontistiche, con il sistema Magento customizzato dal nostro team.

Un vantaggio enorme per Wald, che può ora avere un'unica anagrafica prodotti sempre allineata e aggiornata. Il modo migliore per gestire un grande e-commerce senza sprechi di tempo e risorse.

Inoltre, grazie alla nostra VPS, velocità e prestazioni sono superlative. Grande attenzione è stata anche data alla parte SEO, con lo studio approfondito dell'azienda e dei suoi competitor principali

Ci siamo occupati di
Condividilo
Sei interessato? Vieni a prendere un caffè!

Il tuo progetto sempre con te.

Portalo in tasca.

Mettilo in borsa.

Ci piace definire questo progetto "un lavoro sartoriale", perché quando un'azienda si rivolge a noi, accantoniamo ogni possibile standardizzazione per studiare la strategia che calzi a pennello.

Di che cosa hai bisogno?
Come si chiama la tua azienda?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Quali sono i tuoi contatti?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Non sembra essere un numero :-)