ClickCease

MEM

L'idea

MEM è un nuovo progetto che si pone l'obiettivo di creare circolarità e partnership tra professionisti del mondo del living che intendono progettare spazi a partire dai bisogni della persona. La volontà dell'azienda è quella di craere un circuito di nuove connessioni e dare così visibilità al proprio know-how. Qui la necessità di realizzare un sito web in cui mostrare le finalità del progetto, il team e soprattutto i tanti corsi offerti.

Il progetto

Per la progettazione del sito web siamo partiti con alcuni meeting col cliente, cercando di trovare la strategia migliore in termini di tempo e soprattutto gestione della piattaforma. Abbiamo quindi optato per l'utilizzo di Wordpress, seguendo un design minimale e focalizzando l'attenzione principalmente sulla pagina dei corsi, il core business dell'azienda.

Per l'iscrizione ai vari corsi offerti, ci siamo affidati d'accordo con il cliente a Eventbrite, così da lasciare alla piattaforma la gestione dei pagamenti e snelilire così il processo. Come sempre, abbiamo impostato i codici di monitoraggio (Analytics e Facebook Pixel) così da permettere al cliente gestione delle campagne e analisi dei risultati. Infine, abbiamo revisionato tutti i copy del sito web in chiave SEO.

Ci siamo occupati di
Condividilo

Responsive. Naturalmente

Uno spazio web creato su misura per il brand, sulla base di obiettivi chiari e in grado di rispondere alle richieste sempre più dinamiche degli utenti. Il sito web diventa così un prezioso alleato nel lavoro di ogni giorno.

Dagli obiettivi ai risultati

Porsi degli obiettivi è il primo passo. Monitorare risultati e KPI è il passo fondamentale per capire se la strada intrapresa è quella giusta, ed eventualmente correggere il tiro. Dall’analisi SEO al monitoraggio, il web ci mette a disposizione un’infinità di dati da leggere e analizzare.

contattaci