Stai usando un browser obsoleto. Per una migliore navigazione su questo sito, per cortesia passa ad un browser di ultima generazione.
Sampaolo Stampi nasce nel 1994, quale anno migliore se non il 2024, quello del trentennale, per rinnovarsi completamente? L'azienda, specializzata nella progettazione e costruzione di stampi in plastica, ci ha contattati per un restyling completo della sua immagine: dal logo al materiale offline, arrivando ovviamente al sito web, vero fiore all'occhiello di questo proegetto. Abbiamo accettato la sfida consapevoli del grande impegno progettuale, ma il risultato è oltre le aspettative.
Il lavoro svolto per Sampaolo Stampi è stato davvero corale. Dopo diversi briefing con il cliente ci siamo dedicati al restyling del logo, azione coraggiosa ma dal risultato eccellente. La nuova veste Sampaolo è infatti più decisa e moderna, pur senza rinnegare il passato. Ci siamo poi dedicati al rinnovamento del materiale offline (manifesti, biglietti da visita e tanto altro) per poi passare al sito web. Non prima di aver realizzato un set di foto e video che mettessero in risalto l'alta specializzazione di Sampaolo Stampi.
Rendere essenziale e minimal l'alta complessità dell'ingegnerizzazione di Sampaolo Stampi non è stata cosa da poco. L’azienda che si rivolge ad un pubblico business quindi deve raccontarsi ma soprattutto far vedere di cosa è capace e quali servizi può offrire ai propri potenziali clienti. Siamo così partiti dal realizzare un set di foto e video dal forte impatto visivo, immaginando poi spazi essenziali, con call to action chiare.
Un motore potente e un design customizzato dalla A alla Z. Nulla è stato lasciato al caso.
Foto a 360° per alcuni prodotti per permettere una visione completa dei dettagli.
Per questo progetto ci siamo impegnati anche offline. Abbiamo realizzato un'ampia serie di fotografie di alcuni prodotti, catturando ogni singolo elemento da una prospettiva a 360 gradi. Questo approccio ci ha permesso di offrire ai visitatori del sito web la possibilità di esplorare ogni dettaglio, anche il più minuto, da ogni angolazione possibile, garantendo così una visione completa e dettagliata delle realizzazioni Sampaolo Stampi e delle loro caratteristiche distintive.
Abbiamo concentrato i nostri sforzi nell'ottimizzare i percorsi di navigazione, poiché riteniamo che un design efficace debba offrire un'esperienza utente fluida e intuitiva. Questa sfida impegnativa ci ha spinti a dedicare una grande cura ai dettagli. Non essendo un'e-commerce, le call-to-action mirano alla generazione di lead con rimandi continui alla pagina contatti, così da rendere meno pesante l'esperienza di navigazione.
Tutto è stato progettato su misura, dalla prima all'ultima pagina. Dal primo all'ultimo bottone. Dalla prima all'ultima icona.
Per un'azienda B2B un sito web d'impatto e ben progettato significa distinguersi dalla concorrenza ed elevare la propria immagine. Ecco perché Sampaolo si è affidata a noi.