Second Life Kitchen

L'idea

Second Life Kitchen è un'azienda specializzata nel restyling delle cucine, sulla base di progettazioni ideate con l’aiuto di consulenti d’arredo professionisti. L'azienda, con sede a Pesaro, è attiva in tutta Italia grazie ad una importante rete commerciale ed è in forte sviluppo grazie al suo approccio innovativo al mercato. La necessità era quella di portare sul web la filosofia e la visione alla base del mondo SLK, rivolgendosi da un lato al pubblico interessato alle soluzioni proposte e dall'altro agli operatori del settore interessati ad avviare una nuova collaborazione. Una sfida interessante, visti i numerosi aspetti da toccare e le differenti tipologie di contenuti da dover gestire.

Il progetto

Per capire quale fosse la strada migliore per affrontare il progetto, siamo partiti da un'attenta valutazione di tipo strategico, utile al fine di mettere nero su bianco i punti di forza, mappare la customer journey e individuare i pubblici a cui rivolgersi per dare una struttura efficace al nuovo sito web. Il secondo passo è stato dedicato allo studio della User Experience, necessario per creare un flusso di navigazione coerente, intuitivo e che portasse dritto all'obiettivo principale: la lead generation. A livello di design abbiamo scelto linee pulite e contrasti netti di colore, per identificare al meglio ogni sezione. I contenuti sono numerosi ed una parte consistente del lavoro è stata rivolta allo sviluppo di una struttura che riuscisse ad essere allo stesso tempo tecnica ed informativa, emozionale e pulita. Tra le pagine, trovano infatti spazio sia schede descrittive dettagliate relative ai singoli prodotti, che articoli del blog: due approcci distinti ma uniti da un unico filo conduttore. Un'importanza particolare è stata data ai form di richiesta informazioni, fondamentali per l'azienda ai fini dell'acquisizione di nuovi contatti. Con due apposite sezioni, sarà possibile sia richiedere un preventivo che raccogliere candidature per l'ampliamento della rete dei collaboratori. Un progetto quindi completo sotto ogni punto di vista, che ci ha visti impegnati anche nella parte fotografica, con la realizzazione di alcuni degli scatti dedicati ai prodotti.

Sei interessato? Vieni a prendere un caffè!

Il tuo progetto sempre con te.

Portalo in tasca.

Mettilo in borsa.

Di che cosa hai bisogno?
Come si chiama la tua azienda?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Quali sono i tuoi contatti?
Sei sicuro di aver scritto bene?
Non sembra essere un numero :-)